La recente edizione di Plast 2023, una delle fiere più influenti al mondo nel settore delle materie plastiche e della gomma, tenutasi a Milano nei primi giorni di settembre, ha fatto eco a una nuova era di sostenibilità e innovazione nell’industria dei polimeri. Questo evento non solo ha evidenziato il cambiamento di paradigma che sta coinvolgendo l’intero settore, ma ha anche posto in risalto il ruolo di leadership che l’Italia sta svolgendo in questa rivoluzione verde.
38K visitatori
1,2K espositori
Espositori da oltre 30 paesi 250 operatori del settore
Le parole chiave dell’edizione 2023 di Plast sono state: ecosostenibilità e bio-plastica.
L’industria dei polimeri sta esplorando metodi innovativi per produrre materiali plastici che abbiano un impatto ambientale significativamente ridotto rispetto alle plastiche tradizionali. L’uso di materie prime biodegradabili e riciclate sta diventando sempre più comune, riflettendo la crescente consapevolezza ambientale a livello globale.
La sostenibilità non riguarda solo le normative governative; è anche una questione culturale. Le aziende stanno gradualmente adottando un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente, inserendo nella propria produzione aziende che adottano pratiche sostenibili e prodotti bio based.
Abbiamo partecipato con il nostro stand a Plast 2023
Abbiamo partecipato come Nadir Plasma & Polymers a Plast 2023 per conoscere nuovi stakeholders del settore proponendo le nostre soluzioni collegate all’impiego di polimeri bio based e ai trattamenti superficiali con tecnologie al plasma al freddo in grado di sostitutire l’impiego di solventi e il ricorso alla la chimica liquida nei processi di adesione quali verniciatura, incollaggio, assemblaggio, decorazione, etc…
Sostenibilità e innovazione sono parole chiave per noi e sempre più fondamentali per un settore in rapida evoluzione come quello della lavorazione della plastica.
SCOPRI DI PIÙ SULLE NOSTRE APPLICAZIONI PRATICHE
NELLA PAGINA PROGETTI >